La scuola di teatro Viviani a Bologna è stata fondata dall’attore Tommaso Bianco e sua moglie Cristina con l’obiettivo di offrire una formazione teatrale  a giovani talenti.      Tommaso Bianco, noto attore teatrale italiano, ha deciso di condividere la sua esperienza e conoscenza con i giovani appassionati di teatro, creando così la scuola Viviani.                 Il nome della scuola è un omaggio al grande poeta, commediografo e attore napoletano Raffaele Viviani,                                                                                                                                   

La scuola offre opportunità di recitazione, improvvisazione, e movimento scenico e molte altre discipline teatrali. Gli allievi hanno l’opportunità di lavorare con Tommaso che  condivide con loro le sue esperienze e competenze.  

La scuola Viviani si distingue per il suo approccio pratico e concreto alla formazione teatrale. Gli allievi  hanno la possibilità di mettere in pratica ciò che imparano durante le chiacchierate con Tommaso attraverso spettacoli teatrali e performance pubbliche. Questo permette loro di acquisire fiducia in se stessi e di affinare le loro abilità artistiche così come di di realizzare i propri sogni nel campo della recitazione.

Molti giovani talenti come Lucia, Byron,Antonella ruotano intorno alla scuola Viviani, e giocano anche un ruolo di riferimento per gli altri allievi.